mercoledì 26 dicembre 2012

Ringraziamenti

Di solito questo post lo scrivo solo per augurare a tutti gli sportivi aquilani un buon Natale!Quest'anno la situazione è un po' diversa...in molti in questi anni si saranno chiesti chi c'è dietro questo blog; dopo quello che è successo in questi giorni penso che sia ora di rivelarlo.

Dietro questo blog c'è Daniele Di Silvestre. Molti di voi mi conoscono, molti altri no; tre anni fa ho iniziato curare questo blog per amore del calcio dilettantistico aquilano visto che ormai gioco da molti anni a L'Aquila

Purtroppo venerdi scorso sono stato colpito da un grave lutto e mi sento di dover ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al mio dolore, dalle persone che mi stanno vicino, a quelle che ho conosciuto in questi anni che gioco a calcio a L'Aquila; La solidarietà è stata grande e ho ricevuto tantissime manifestazioni d'affetto.

In primis volevo ringraziare la mia seconda famiglia, l'ASD Villa Sant'Angelo che da sempre mi è vicina e che mi ha accolto a L'Aquila come se fossi uno di loro. Molti di loro conoscevano mio padre e sanno che non ci sono parole per descrivere la sua forza e la sua bontà e penso che anche per questo mi sono state vicine.Queste persone mi danno tantissima forza e coraggio per andare avanti in questi giorni e mi hanno fatto capire ancora di piu' che significa fare parte di questo gruppo.

Poi volevo ringraziare la mia seconda squadra, quella dell'Ordine degli Ingegneri dell'Aquila; anche loro, pur non essendo dell'Aquila, mi hanno accolto e rispettato coma mai mi sarei aspettato e mi sono stati vicini in questi tristi giorni; infine dal punto di vista sportivo volevo ringraziare tutte quelle persone che mi conoscono e che hanno voluto partecipare al mio cordoglio, da Fontavignone, la mia prima squadra a L'Aquila, a tutti i giocatori e dirigenti delle società aquilane che mi conoscono per quello che cerco di fare in campo.

Dopo aver rivolto il mio pensiero a tutte quelle persone che mi sono state vicine non posso far meno di dire che questo è il mio ultimo post in questo blog. Ho constato domenica sulla mia pelle che purtroppo non tutte le persone riescono a dimostrare una certa sensibilità, neanche verso un grave lutto, e che forse ritengono che andare primi in classifica senza gocare una partita sia meglio che avere rispetto verso una persona e la sua famiglia. La società ASD San Vittorino non si è resa disponibile a rinviare la partita che si doveva disputare domenica in concomitanza con il funerale di mio padre; penso che non ci sia neanche il bisogno di commentare questo gesto...da parte mia ho deciso di chiudere il blog perchè mi sento profondamente mortificato da queste persone che forse non hanno niente a che fare con il CALCIO DILETTANTISTICO, quello vero, dove i valori etici e morali vengono molto prima di quelli sportivi.

Mi dispiace per tutti quelli che mi hanno seguito in questi due anni, e che meriterebbero di avere ancora questo servizio come pubblicità per categorie molte volte dimenticate ma ormai questa è la mia decisione.



Daniele Di Silvestre

0 commenti:

Posta un commento

  ©Template by Dicas Blogger.